La grande musica e il bel canto si incontrano nel concerto che l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’ dedica a Santa Caterina. Sabato 30 aprile, alle ore 21.15, il Conservatorio senese si esibirà in onore della Santa Patrona nel Duomo di Siena con un evento organizzato in collaborazione con l’Opera della Metropolitana di Siena che vedrà protagonisti l’Orchestra e il coro del Franci, diretti rispettivamente dai Maestri Andrea Damiano Cotti e Claudia Morelli, e i cori ‘Agostino Agazzari’ e ‘Polifonici Senesi’, diretti dai Maestri Cesare Mancini e Vincenzo Vullo. A salire sul palco saranno, inoltre, gli allievi di canto dell’Istituto Franci della classe di Laura Polverelli. Il programma della serata prevede le musiche di César Franck, Wolfgang Amadeus Mozart, Pietro Lenci e di Claudi Paolucci. Il concerto, che rientra nella programmazione del Franci Festival 2022, sarà a ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.