Stefano Bocci

Nato a Siena, si è diplomato in pianoforte con ottimi voti presso l’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca sotto la guida della Prof.ssa Clara Cesa Luporini.
Ha studiato Composizione sotto la guida del M° Pietro Rigacci e successivamente del M° Gaetano Luporini, conseguendo il compimento medio di Composizione presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze, dove ha seguito un corso di direzione di orchestra tenuto dal M° Alessandro Pinzauti. Si è classificato nelle prime posizioni di concorsi nazionali e internazionali (1° Premio al VI Trofeo Pietro Napoli Livorno; 3° Premio al VI Festival Internazionale Città di Bardolino; 2° Premio alla 16° Coppa Pianisti d’ Italia – Osimo).
Ha svolto attività concertistica in varie formazioni e particolarmente come maestro accompagnatore al pianoforte di cantanti lirici e di Corali.
Ha svolto attività di maestro collaboratore/sostituto in vari eventi tra cui il Festival Internazionale nelle Ville Lucchesi, il Festival Puccini di Torre del Lago e per alcune produzioni presso il Teatro Comunale “Manzoni” di Pistoia e il Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara.
Ha insegnato Educazione Musicale presso istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado.
Ha svolto attività di docenza di Accompagnamento Pianistico presso i Conservatori d’Italia fra cui il Conservatorio “Umberto Giordano” di Rodi Garganico (Foggia), “G. Frescobaldi” di Ferrara, “G. Puccini” di La Spezia e “Rinaldo Franci “ di Siena presso il quale ricopre attualmente la cattedra di Accompagnamento Pianistico .

Corsi

Informazioni di contatto

Email

Ultime Notizie

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma