Conservatorio di Siena

CONSERVATORIO
DI SIENA

Istituto di Alta Formazione Musicale

Rinaldo Franci

Dal giorno 1 luglio 2024 e fino al 15 uglio 2024, sono aperte ufficialmente le immatricolazioni per l’Anno Accademico 2024/2025 per i Corsi Propedeutici e per Corsi Accademici di Primo e Secondo Livello.

Il nuovo Manifesto degli studi descrive i caratteri fondamenti delle attività per l’a.a. 2024/2025 e fornisce gli aggiornamenti sulle norme e le procedure amministrative per gli studenti che intendono iscriversi e immatricolarsi ai corsi.
Inoltre, vengono specificati i requisiti e le modalità per l’immatricolazione e l’iscrizione nonchè le scadenze per i pagamenti delle tasse.

I dettagli relativamente alle tasse da versare sono compiutamente descritte nel nuovo Regolamento della Contribuzione Studentesca, che si raccomanda fortemente di leggere con attenzione per comprendere gli effettivi importi da pagare in base alla propria situazione specifica sia reddituale/ISEE che di percorso formativo.

Le domande di immatricolazione/iscrizione dovranno essere presentate online mediante la piattaforma messa a disposizione sulla prima pagina del sito istituzionale cliccando alla voce “Segreteria Online – Iscrizioni”

Si mette a disposizione la GUIDA alla presentazione delle domande che può essere scaricata e consultata per prendere visione dei passaggi da svolgere.

Inoltre, a partire da questo anno accademico, tutti i pagamenti avverranno per mezzo del Servizio PAGOPA, come indicato all’interno della GUIDA.

Chi avesse già provveduto alla presentazione della domanda di iscrizione al nuovo anno accademico utilizzando la precedente modulistica e provvedendo al versamento delle tasse a mezzo bonifico, dovrà:

  • presentare comunque domanda online allegando la documentazione già presentata
  • verificare sul Regolamento della Contribuzione Studentesca gli importi effettivamente da versare e provvedere ad eventuale integrazione dell’importo mancante con la stessa modalità del precedente pagamento, allegando tutte le relative ricevute di versamento.

Si comunica inoltre che per i PIANI DI STUDIO la modalità di compilazione è in formato digitale utilizzando l’apposita funzione che verrà attivata sulla pagina personale del singolo studente immatricolato.

Il periodo entro il quale procedere alla compilazione dei piani di studio sarà comunicato con successivo avviso sul sito istituzionale.

Ulteriori informative a tal proposito verranno pubblicate tempestivamente.

Sei offline

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status