L’Azienda regionale per il diritto allo studio DSU Toscana ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio per l’anno accademico 2023/2024.

Il concorso si rivolge a coloro che intendono frequentare o già frequentano una delle Università o delle Istituzioni Afam presenti sul territorio regionale e sono in possesso di determinati requisiti economici e di merito.

I vincitori di borsa e gli idonei non vincitori avranno accesso gratuito alle mense gestite da DSU Toscana, inoltre, se fuori sede, gli studenti potranno richiedere anche un posto alloggio, che sarà gratuito per i vincitori e a tariffa agevolata (250 euro al mese) per gli idonei non vincitori. Agli studenti vincitori e agli idonei non vincitori spetta, infine, anche l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario.

Ulteriori agevolazioni sono previste per gli studenti con figli minori e per gli studenti con disabilità. Per questi ultimi è prevista anche un’integrazione alla borsa di studio, ed eventualmente, posti alloggio appositamente attrezzati nelle residenze universitarie. Anche per gli studenti atleti a livello agonistico nazionale sono previsti specifici requisiti di merito.

La scadenza per la presentazione della domanda, da effettuare esclusivamente online, è fissata per le ore 13 del 6 settembre 2023. Per partecipare al concorso è necessario presentare un’attestazione Isee 2023 valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio intestata allo studente che concorre all’assegnazione della borsa di studio.

Per informazioni sul bando e per accedere all’applicativo online consultare il sito di Dsu Toscana>>