Diplomato in Corno presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.

Ha frequentato il biennio al conservatorio di Cesena, ottenendo il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro Benucci. Si perfeziona con i maestri Abadi, Baumann, Benucci, Bonet, Clevenger, Corsini, Corti, De Leval Jezierski, Dohr, Sanders, Vlatkovic, Willis.

Vincitore del Concorso per 3° Corno con obbligo dell’assistente, della fila e della tuba wagneriana nel 2018 presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Vincitore del Concorso per secondo corno con obbligo del quarto presso il Teatro Petruzzelli di Bari nel 2015 dove ha ricoperto il ruolo per circa un anno. Vincitore di numerose audizioni in vari Teatri italiani tra i quali Maggio Musicale Fiorentino, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

Collabora con numerose Orchestre: Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra dell’Accademia Santa Cecilia di Roma, Teatro alla Scala di Milano, Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra del “San Carlo” di Napoli, Orchestra “La Fenice” di Venezia, Orchestra filarmonica della Fenice di Venezia, Orchestra Filarmonica del Comunale di Bologna, Orchestra del Teatro “Petruzzelli” di Bari, Orchestra Haydn di Bozano e Trento, l’Orchestra “Toscanini” di Parma suonando con i maggiori Direttori d’Orchestra: Mehta, Muti, Bychkov, Gatti, Luisi, Gergiev, Pappano, Harding, Chung, Tate, Askenhazy, Gardiner, ecc.

Docente di Corno presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Rinaldo Franci” di Siena.

Attualmente ricopre il ruolo di Terzo Corno presso l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

INSEGNAMENTI  Corno
RECAPITI   michele.canori@conservatoriosiena.it