Giulio De Padova, classe 1986, è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione. Dotato di un suono di rara bellezza, vanta un repertorio considerevole compresi i 12 studi trascendentali di Liszt eseguiti in diverse città italiane. All’età di 8 anni viene ammesso al Conservatorio Pergolesi di Fermo nella classe di E. Belli, conseguendo il diploma accademico di II livello con lode e menzione d’onore. Contemporaneamente amplia le sue conoscenze musicali frequentando seminari e masterclass con A. Jasinskij, L. Berman, Lukas Vondracek, Paul Lewis, Cristina Ortiz, Pierre Laurent Aimard, Enrico Pace, Benedetto Lupo, Lilya Zilberstein, Vincenzo Balzani e Giuseppe Andaloro. Affascinato dalla Nuova Musica seguirá con interesse i seminari di Marco Di Bari, Gilberto Cappelli, Fabio Vacchi, George Flynn, Adriano Guarnieri. Nel 2009 ha frequentato l’anno accademico presso la scuola di Francoforte sul Meno sotto la guida di Frau Catherine Vickers. Nel 2014 incontra il M’ Coppola incoraggiandolo a dare dimostrazione del suo talento attraverso le Competizioni, fino al 2016. Dal 2017 otterrà piú di trenta Primi Premi tra cui il Primo Premio al Livorno Piano Competition al “Golden Award of Music” di New York e “Special Price” per la migliore interpretazione di Rachmaninoff, al Primo Concorso Internazionale “City of Vigo.” di Spagna al Delia Steinberg di Madrid (unico Italiano a vincerlo in 36 edizioni) al Marbella Intentional Piano Competition e al Premio Pianistico “Silvio Bengalli” della Val Tidone. In giuria di diversi Concorsi Internazionali con nomi illustri dello scenario pianistico tra cui Riccardo Risaliti, Oleg Marshev, Marco Di Bari, Daniel Rivera, Simone Pedroni, contemporaneamente concede l’intervista al mensile Suonare News riservata proprio per la grande attivitá Concorsistica riscontrata in questi ultimi anni e i futuri impegni, tra i più rilevanti i Concerti con l’Orchestra Sinfonica della Radio di Budapest presso la Academy of Music di Budapest invitato direttamente dal Maestro Tamás Vásáry quale Direttore d’orchestra e al Teatro Municipale di Piacenza con il secondo Concerto di Rachmaninoff.

INSEGNAMENTI Pratica e lettura pianistica