Conservatorio di Siena

CONSERVATORIO
DI SIENA

Istituto di Alta Formazione Musicale

Rinaldo Franci

Ha studiato presso l’Istituto musicale “P. Mascagni” di Livorno e si è diplomata con il massimo dei voti all’Istituto “L. Boccherini” di Lucca. In seguito ha continuato gli studi sotto la guida del M° Antonio Bacchelli.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento presso l’Accademia Internazionale di Portogruaro, presso l’Accademia Musicale di Mestre con il M° Dino Asciolla, masterclass con il M° Gyorgy Sandor.

Nel 1980 ha conseguito il primo premio al Concorso nazionale “F. Cilea” di Palmi per la musica da camera.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero (Stati Uniti e Svizzera) come solista e in formazioni di musica da camera dedicandosi in particolare al repertorio per flauto e pianoforte collaborando, tra gli altri, con i Maestri Emmanuel Pahud, Giancarlo Graverini, Mario Ancillotti, Michele Marasco.

Ha ricevuto attestati di stima da parte di prestigiosi musicisti quali Arrigo Tassinari, Franco Rossi, Tito Aprea, Piero Bellugi, Dino Asciolla.

È insegnante di pianoforte principale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “R. Franci” di Siena.

Collabora dal 1981 con il Concorso Nazionale “F. Cilea” di Palmi.

INSEGNAMENTI Pianoforte
RECAPITI paola.franconi@conservatoriosiena.it

 

 

Sei offline

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status