Ha studiato presso l’Istituto musicale “P. Mascagni” di Livorno e si è diplomata con il massimo dei voti all’Istituto “L. Boccherini” di Lucca. In seguito ha continuato gli studi sotto la guida del M° Antonio Bacchelli.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento presso l’Accademia Internazionale di Portogruaro, presso l’Accademia Musicale di Mestre con il M° Dino Asciolla, masterclass con il M° Gyorgy Sandor.

Nel 1980 ha conseguito il primo premio al Concorso nazionale “F. Cilea” di Palmi per la musica da camera.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero (Stati Uniti e Svizzera) come solista e in formazioni di musica da camera dedicandosi in particolare al repertorio per flauto e pianoforte collaborando, tra gli altri, con i Maestri Emmanuel Pahud, Giancarlo Graverini, Mario Ancillotti, Michele Marasco.

Ha ricevuto attestati di stima da parte di prestigiosi musicisti quali Arrigo Tassinari, Franco Rossi, Tito Aprea, Piero Bellugi, Dino Asciolla.

È insegnante di pianoforte principale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “R. Franci” di Siena.

Collabora dal 1981 con il Concorso Nazionale “F. Cilea” di Palmi.

INSEGNAMENTI Pianoforte
RECAPITI paola.franconi@conservatoriosiena.it