Lucia Goretti, nata a Siena, ha studiato nella sua città sotto la guida del M° Giulio Barbucci.
Successivamente ha seguito corsi di perfezionamento in violino con i maestri R. Brengola, C. Chiarappa e M. Fornaciari e in musica da camera con i maestri G. Garbarino, P. N. Masi, D. De Rosa, M. Jones.
Ha collaborato con importanti enti lirici e sinfonici quali le orchestre R.A.I. di Roma e di Napoli (“A. Scarlatti”). Ha svolto e svolge attività solistica e cameristica sia con il violino che con la viola.
Ha svolto attività didattica presso varie istituzioni e dal 1985 insegna violino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “R. Franci” di Siena, dove dal 1995 è titolare di cattedra.

INSEGNAMENTI  Violino
RECAPITI  lucia.goretti@conservatoriosiena.it